Grazie alla nostra equipe altamente specializzata e alle attrezzature di ultima generazione, la Clinica offre avanzate soluzioni sia per gli interventi sui tessuti molli sia negli interventi di chirurgia ortopedica e neurologica.
Poniamo inoltre particolare attenzione al controllo del dolore, dalla preparazione fino al periodo della degenza post operatoria, solitamente usiamo una combinazione di farmaci iniettati per via epidurale o endovenosa in infusione continua e spesso usiamo una terapia analgesica locale somministrata tramite speciali cateteri direttamente dentro la ferita.
Facciamo di tutto per far sì che i nostri pazienti soffrano il minore dolore possibile. I pazienti ricoverati sono seguiti da un veterinario 24 ore su 24.
La chirurgia oncologica è la modalità di maggior successo nel trattamento antineoplastico e lo scopo è quello di rimuovere completamente le cellule tumorali. Il trattamento chirurgico di varie forme neoplastiche è, a volte, molto complesso e spesso sono richieste tecniche avanzate di ricostruzione. I limiti della chirurgia oncologica si sono via via ampliati fino a raggiungere livelli difficilmente immaginabili sino a qualche anno fa ed attualmente è possibile, grazie a tecniche innovative, eseguire interventi molto demolitivi mantenendo funzione ed aspetto estetico.
La Clinica è attrezzata per affrontare tutti i tipi di chirurgia addominale e toracica oltre che degli organi non cavitari ed è dotata della strumentazione più avanzata in modo da assicurare al paziente un intervento efficace e il più breve possibile.
Riteniamo inoltre che la terapia postoperatoria sia di vitale importanza per il corretto e veloce recupero del paziente dopo un intervento chirurgico e pensiamo che, poiché gli animali non ci dicono quando sentono dolore, essi debbano essere trattati in maniera aggressiva con una terapia antidolorifica.